Smemoranda 12 mesi: l’agenda letteraria per chi ama le storie e per fissare le cose di domani.

Al suo interno i racconti di tanti volti noti del mondo della narrativa italiana ed un omaggio a Luis Sepúlveda. Disponibile in 3 versioni - giornaliera, settimanale e settimanale da tavolo - la Smemo 12 mesi è un’agenda a Emissioni Zero. Torna anche quest'anno la collaborazione con Storytel.

“A Capodanno una vecchia usanza popolare prevedeva, anzi permetteva di lanciare dalla finestra di casa vecchi oggetti perché così facendo ti “gettavi” l’anno vecchio definitivamente alle spalle: forse sarebbe il caso di ripristinarla alla fine del 2020. Mettersi alle spalle questo benedetto 2020 è cosa bella e giusta: un’annata così difficile, da tutti i punti di vista, nemmeno la si poteva immaginare, forse in qualche film horror.  Smemoranda 2021, l'agenda letteraria  per eccellenza, ci aiuterà a voltare pagina e siamo certi che, leggendo e sognando, la Smemo riporterà tanto ottimismo tra i suoi amati consumatori." - I direttori di Smemo: Nico Colonna, Gino&Michele.

Scegliere le agende per l’anno successivo a cui affidare, pensieri, appuntamenti, note o segreti è sempre un momento positivo alimentato da progetti e buoni propositi, e quest’anno più che mai. Smemoranda, per quanti non possono fare a meno di penna e taccuino, arriva all’appuntamento con la nuova Smemoranda 12 mesi, l’agenda letteraria dedicata agli smemorandiani  più grandi e a tutti quelli che tra un impegno e l’altro si buttano a capofitto nelle storie.

L’Agenda Smemoranda 12 mesi 2021 propone in calce i racconti di  Ilaria BernardiniGuido Catalano, Chiara Gamberale, Fabio Genovesi, Marco Missiroli, Michele Mozzati, Gino Vignali, Ester Viola,  un’inedita graphic story della fumettista Zuzu e un omaggio a Luis Sepúlveda.

L'agenda non è solo da scrivere e da leggere, ma anche da ascoltare. Grazie alla collaborazione con Storytel, tutti i racconti dell’agenda 2021 saranno disponibili anche in versione audio nel catalogo Storytel, insieme a 100.000 titoli di audiolibri e podcast in continuo aggiornamento. Solo chi acquista l’agenda, potrà avere un mese gratis di abbonamento alla piattaforma Storytel (i racconti resteranno poi disponibili al prezzo dell’abbonamento).

È disponibile in versione giornaliera o settimanale, classica con copertina rigida e interni a quadretti, o soft touch con copertina flessibile e interni a righe, ricca di accessori: bigliettini a strappo, rubrica, indice dei racconti, planning annuale e tanto spazio per note, pensieri e to do list.

Smemoranda Ecofriendly

Anche Smemoranda 12 mesi è a emissioni zero e un impegno ecologico che va avanti dal  dal 2005 con oltre 160.000 alberi piantati per compensare la CO2 prodotta.

All'impegno ecologico di Smemoranda è dedicata S-Paper una linea di green stationery 100% made in Italy realizzate in cuoio rigenerato. L’intero progetto è dedicato ai luoghi del mondo a rischio sparizione: posti meravigliosi raccontati attraverso immagini fotografiche potenti e bellissime di tre aree del globo che hanno subìto modifiche sconvolgenti a causa dei cambiamenti climatici.

DETTAGLI TECNICI 12 mesi.

Prezzi: da 14,50 a 16 euro a seconda del formato.

Colori: VERDE, GRIGIO, MALVA e NERO.

Formati:

• giornaliera 9,8×14,3 cm / 11,2×16,4 cm / 12,9×18,7 cm
  • settimanale da tavolo 16,8×24 cm
  • settimanale 9,8×14,3 cm / 11,2×16,4 cm

Tutte le agende Smemoranda 2020 hanno l’elastico portapenne con una Penna Bic Cristal limited edition Argento.

Direttore Editoriale: Nico Colonna

Direttori: Gino e Michele, Nico Colonna

Redazione: Caterina Balducci

Progetto grafico: Zetalab.com

www.smemoranda.it

Indirizzi e link digitali:

●   Sito ufficiale: www.smemoranda.it

●   Profilo Instagram: https://www.instagram.com/smemoofficial/

●   Pagina Facebook: www.facebook.com/smemoranda

●   Account Twitter: @SmemoOfficial

●   Canale Youtube: www.youtube.com/user/SmemoOfficial

Chi è SMEMORANDA: Leader dell’editoria scolastica non-book da oltre 40 anni, Smemoranda pubblica la sua prima edizione a Milano alla fine degli anni Settanta, grazie ad un gruppo di studenti del movimento studentesco. Da allora - correva l’anno 1979 - l’agenda, un po’ libro un po’ diario, lunga 16 mesi, ha raccolto attorno a sé più di di 25 milioni gli studenti che dalla prima edizione a oggi l’hanno “consumata” ogni giorno e diverse centinaia i collaboratori che hanno contribuito al suo successo.

******

SMEMO 12 MESI

LINEA SMEMO S PAPER

Allegati

C.s. Smemo 12 mesi CS_SMEMO_12MESI.docx - 116 KB Comunicato stampa Linea SPaper CS_SMEMO_SPAPER.docx - 115 KB

Mariaclara Nitti Ufficio stampa, Eidos srl
Filippo Ferrari Ufficio stampa, Eidos srl

Maggiori informazioni su SMEMORANDA GROUP

Smemoranda Group è a capo di un Gruppo composto da società in grado di presidiare strategicamente i settori Stationery, Gadget & Gift, Pelletteria e Media: Smemo 1979, Gut Distribution, Nava Design, C’Art Group, Crazy Bell e Zelig Media Company.